Calcolo dei TEMPI SUPPLEMENTARI

Andare in basso

Calcolo dei TEMPI SUPPLEMENTARI

Messaggio  fabrinho82 il Lun 16 Ago 2010, 21:11

I tempi supplementari vengono considerati come una partita a sé stante tra squadre composte da tre o meno giocatori. Si sommano quindi i Totali-Calciatore delle prime riserve per ciascuno dei tre reparti di movimento (un difensore, un centrocampista e un attaccante, quindi, escluso il portiere) così da ottenere un Totale-Squadra-Supplementari per ciascuna squadra, il cui confronto darà luogo a un Risultato Finale relativo ai soli tempi supplementari.
Nel caso in cui la prima delle riserve di un determinato ruolo presenti in panchina non sia disponibile (per assenza o perché senza voto o perché già utilizzata nei tempi regolamentari) si dovrà, ai fini del calcolo dell’esito dei Tempi Supplementari, prendere in considerazione la seconda riserva dello stesso ruolo, a meno che quest’ultima sia a sua volta entrata in campo per sostituire un titolare assente o senza voto della formazione titolare. Se anche la seconda riserva di ruolo non ha giocato o non è stata valutata o è stata utilizzata nei tempi regolamentari, si prenderà in considerazione una eventuale terza riserva di quel ruolo. Esaurite inutilmente le riserve per un ruolo, si assegna un 4 d’ufficio.

L’esito, cioè il Risultato Finale dei tempi supplementari, viene calcolato secondo le modalità qui descritte:

1- Si sommano i Totali-Calciatore delle prime tre riserve di movimento in panchina - esclusi cioè il portiere e le seconde riserve di movimento - così da ottenere un Totale-Supplementari per ciascuna squadra.

2- Nel caso che una prima riserva di movimento sia entrata in campo per sostituire un titolare assente o senza voto o non sia stata giudicata o non abbia proprio giocato, si prenderà in considerazione la seconda riserva del suo stesso ruolo;

3- Nel caso che anche la seconda riserva sia entrata in campo per sostituire un titolare assente o senza voto o non sia stata giudicata o non abbia proprio giocato, si prenderà in considerazione una eventuale terza riserva del medesimo ruolo.
Se non c’è la terza riserva o se anch’essa o non sia stata giudicata o non abbia proprio giocato, si assegnerà un 4 d’ufficio.

4- Per determinare il risultato Finale dei tempi supplementari vengono confrontati i Totali-Supplementari delle due squadre in base alla Tabella di Conversione Supplementari.


Tabella di Conversione Supplementari

La Tabella di Conversione Supplementari trasforma ciascun Totale-Supplementari in un certo numero di gol, così da ottenere un ‘reale’ risultato calcistico. Semplicemente si assegna un certo numero di gol a ciascuna squadra, a seconda del Totale-Supplementari ottenuto da ogni squadra, in base alla tabella sottostante.

• Meno di 20 -> 0 gol
• Da 20 a 23,999 -> 1 gol
• Da 24 a 27,999 -> 2 gol
• Da 28 a 31,999 -> 3 gol
• Da 32 a 35,999 -> 4 gol
• e così via (ogni 4 punti un gol)

avatar
fabrinho82
Admin
Admin

Numero di messaggi : 5156
Età : 36
Data d'iscrizione : 14.02.09

http://challengeleague.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Re: Calcolo dei TEMPI SUPPLEMENTARI

Messaggio  Diabolik68 il Mer 05 Set 2012, 02:31

Ma nn si può abbassare il punteggio della tabella di conversione? E' quasi impossibile che i 3 panchinari di movimento riescano a fare + di 20 punti. Se nn ricordo male nn c'è mai stata una partita risolta ai supplementari Rolling Eyes
avatar
Diabolik68
Fantacalcista Esperto
Fantacalcista Esperto

Numero di messaggi : 562
Età : 50
Data d'iscrizione : 05.03.09

Torna in alto Andare in basso

Re: Calcolo dei TEMPI SUPPLEMENTARI

Messaggio  fabrinho82 il Mer 05 Set 2012, 18:48

Diabolik68 ha scritto:Ma nn si può abbassare il punteggio della tabella di conversione? E' quasi impossibile che i 3 panchinari di movimento riescano a fare + di 20 punti. Se nn ricordo male nn c'è mai stata una partita risolta ai supplementari Rolling Eyes

E' il regolamento ufficiale del fantacalcio che impone questa cosa....
avatar
fabrinho82
Admin
Admin

Numero di messaggi : 5156
Età : 36
Data d'iscrizione : 14.02.09

http://challengeleague.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Re: Calcolo dei TEMPI SUPPLEMENTARI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum